Progetto Nomadi

Regala uno yak!

Aiutiamo i nomadi tibetani…..

Un altro progetto che stiamo cercando di portare avanti è quello di creare delle situazioni di vita migliori per i nomadi tibetani. I nomadi sono una grande ricchezza per tutto il paese, una etnia in via di estinzione, rappresentano lo spirito che sopravvive, una vita in movimento……

Tre anni fa abbiamo aiutato una famiglia di nomadi a costruire una casa per l’inverno, presso il villaggio di Tsonka, vicino alla città monastica di Labrang, era il minimo che potevamo fare visto che avevano diversi bambini piccoli e senza un luogo dove ripararsi non avrebbero sopravvissuto all’inverno.

Ma per renderli più autonomi abbiamo deciso di aiutarli nell’allevamento degli yak, dai quali traggono molti vantaggi: non solo possono ricavarne il burro, ma anche il latte per i bambini ed inoltre possono continuare a portare avanti la loro economia che si basa esclusivamente sull’allevamento del bestiame e pastorizia. Se vuoi aiutarci in questo progetto, “ragala uno yak” ad una famiglia di nomadi tibetani, il costo è di circa 80 euro e la famiglia che lo riceverà ne trarrà beneficio per molti anni….grazie per aiutarci ad aiutare!

Il Decreto Legge N. 95 del 6 luglio 2012 ha previsto la proroga del 5 per mille per il 2013 (redditi 2012), riconfermando le prassi e le scadenze degli ultimi anni di destinare il cinque per mille a favore del finanziamento di associazioni di volontariato e non lucrative di utilità sociale, associazioni e fondazioni di promozione sociale, enti di ricerca scientifica, universitaria e sanitaria, comuni e associazioni sportive dilettantistiche e delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici.
Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Sostienici con un'offerta



Una preziosa vita umana
Ogni giorno al tuo risveglio pensa:
Oggi sono fortunato perché
mi sono svegliato
Sono vivo
ho il dono prezioso della vita
Non lo sprecherò.
Userò tutte le mie energie
per migliorare me stesso,
per aprire il mio cuore agli altri,
lavorerò per il loro beneficio.
Avrò solo pensieri gentili verso gli altri non mi arrabbierò
e non penserò male di nessuno.
Aiuterò gli altri il più possibile
mettendo la mia vita al loro servizio.

Contatore Visite

779494
Oggi
Ieri
Questa Settimana
L'ultima Settimana
Questo Mese
L'ultimo Mese
Tutti i Giorni
48
97
313
118696
3618
6955
779494

Tuo IP: 54.162.250.227
2017-11-22 10:41

Seguici anche su...

Copyright © 2017 S.O.S. Tibet. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.